L’Avis alla caserma Nato per parlare di donazione del sangue

L'associazione e il comando della NRDC hanno organizzato un momento conoscitivo e divulgativo per il personale della caserma e per le rispettive famiglie

Si è conclusa oggi, presso la Caserma Ugo Mara, sede del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della Nato in Italia (NRDC-ITA) comandato dal Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, la conferenza dell’AVIS di Busto Arsizio e Valle Olona sul tema “Guida alla donazione di sangue”.
Il Generale di Brigata Antonio Pennino, Comandante della Brigata di Supporto al NRDC-ITA, ha evidenziato lo spirito di questo importantissimo evento, dove ancora una volta la realtà militare e la popolazione locale, cooperano verso un’unica direzione sul delicatissimo tema delle donazioni.

Il fabbisogno ospedaliero di sangue, l’arruolamento di nuovi donatori e i criteri da seguire per diventare idonei, sono stati solo alcuni dei temi trattati dal folto numero di esperti del settore: il Colonnello medico Dott. Giuseppe Azzena (Medical Advisor di NRDC-ITA), il Sig. Bruno Taverna (Presidente AVIS di Busto Arsizio), il Sig. Giorgio Trombetti (Segretario AVIS di Busto Arsizio), il Dott. Vittorio Malacrida (Direttore Sanitario) e il Dott. Marwan Issi, (Primario del Servizio Trasfusionale, dell’AVIS di Busto Arsizio), hanno evidenziato l’importanza di questo “organo preziosissimo” e della continua richiesta in ambito ospedaliero.

Il Generale di Brigata Antonio Pennino ha dichiarato che “la conferenza è stato un importante momento conoscitivo e divulgativo per il personale della caserma e per le rispettive famiglie, che nell’insieme rappresentano una grande risorsa per tutto il territorio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.