L’Avis alla caserma Nato per parlare di donazione del sangue
L'associazione e il comando della NRDC hanno organizzato un momento conoscitivo e divulgativo per il personale della caserma e per le rispettive famiglie
Si è conclusa oggi, presso la Caserma Ugo Mara, sede del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della Nato in Italia (NRDC-ITA) comandato dal Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, la conferenza dell’AVIS di Busto Arsizio e Valle Olona sul tema “Guida alla donazione di sangue”.
Il Generale di Brigata Antonio Pennino, Comandante della Brigata di Supporto al NRDC-ITA, ha evidenziato lo spirito di questo importantissimo evento, dove ancora una volta la realtà militare e la popolazione locale, cooperano verso un’unica direzione sul delicatissimo tema delle donazioni.
Il fabbisogno ospedaliero di sangue, l’arruolamento di nuovi donatori e i criteri da seguire per diventare idonei, sono stati solo alcuni dei temi trattati dal folto numero di esperti del settore: il Colonnello medico Dott. Giuseppe Azzena (Medical Advisor di NRDC-ITA), il Sig. Bruno Taverna (Presidente AVIS di Busto Arsizio), il Sig. Giorgio Trombetti (Segretario AVIS di Busto Arsizio), il Dott. Vittorio Malacrida (Direttore Sanitario) e il Dott. Marwan Issi, (Primario del Servizio Trasfusionale, dell’AVIS di Busto Arsizio), hanno evidenziato l’importanza di questo “organo preziosissimo” e della continua richiesta in ambito ospedaliero.
Il Generale di Brigata Antonio Pennino ha dichiarato che “la conferenza è stato un importante momento conoscitivo e divulgativo per il personale della caserma e per le rispettive famiglie, che nell’insieme rappresentano una grande risorsa per tutto il territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.