La Lombardia dice no ai rifiuti campani

Il Consiglio regionale ha rigettato la mozione presentata dalle opposizioni con cui si invitava a esplorare la volontà dei comuni a ricevere la spazzatura di Napoli

La Lombardia non riceverà i rifiuti di Napoli. Con 30 voti contrari e 27 a favore, il Consiglio regionale ha bocciato una mozione dell’opposizione che impegnava la Giunta a verificare la disponibilità di Comuni e aziende di rifiuti lombardi a ricevere e smaltire l’immondizia proveniente da Napoli. Contrari soprattutto i consiglieri leghisti. La mozione era stata presentata nel luglio scorso da Pd, Udc, Sel e Idv che chiedevano per senso di responsabilità di sentire i Comuni e le aziende di rifiuti della Lombardia, al fine di verificare se potessero presentarsi disponibilità concrete a ricevere e smaltire la spazzatura dalla Campania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.