Lutto in CNA: muore il presidente Onorario
Filippo Minotti, presidente onorario nazionale e membro del Cnel, è molto improvvisamente nella città dove risiedeva, Cabiate
E’ morto improvvisamente il Presidente Onorario della CNA Nazionale Filippo Minotti, già apprezzato e stimato dirigente della CNA a livello nazionale, lombardo e provinciale.
Minotti abitava a Cabiate, e i funerali si terranno giovedì 22 settembre alle ore 16.30 presso la Chiesa parrocchiale Santa Maria Nascente a Meda.
Nato a Meda (MI) l’11 ottobre 1945, Minotti vanta una lunga carriera nel sociale e nell’associazionismo. Nel 1975 è eletto Consigliere Comunale a Meda (MI). Nel 1978 è nominato Presidente Nazionale della FNALA (Fed. Naz. Artigiani Legno e Arredamento della CNA), entrando a far parte della Direzione Nazionale della CNA rimandendovi ininterrottamente fino ad ora. Nel 1995 è eletto Presidente Regionale CNA Lombardia. Nel 1989, 1991 e 1994, è eletto Presidente Nazionale CNA, sino al termine del mandato. Dal 1991 al 1993 è Consigliere di Amministrazione di UNIPOL SpA. Nel 1992 è stato nominato membro del Consiglio Nazionale dell’Artigianato, presso il Ministero dell’Industria, ricoprendo la carica di Vice Presidente e di Presidente della I° Sezione dello stesso Consiglio. Membro del Comitato Consultivo ICE in rappresentanza dell’Artigianato, è fra i promotori della Convenzione tra ICE e Ministero dell’Industria finalizzata alla destinazione di una quota del Fondo Nazionale dell’Artigianato a programmi di promozione all’Estero dell’Artigianato italiano e delle PMI , che gli ha consentito l’organizzazione di manifestazioni fieristiche di grande rilevanza, nei principali Paesi del mondo.
Ha partecipato attivamente all’attività dell’Osservatorio per le Piccole Imprese, istituito presso la Presidenza del Consigli dei Ministri. Nel giugno 1995 è stato insignito dal Presidente della Repubblica, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Dal 1997 al 2002 membro del Consiglio di Amministrazione del CONAI (Consorzio Naz. Imballaggi). Membro del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Vero Legno Naturale, per la tutela del prodotto in legno. Dal 1999 al 2004 membro di Giunta della Camera di Commercio di Como. Componente del CNEL nell’VIII Consiliatura (2005-2010), è stato riconfermato nella attuale, IX, (2010-2015).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.