Mondiali preziosi per Romina Laurito
Un oro e due argenti iridati per la gallaratese e le sue compagna di nazionale. Nel concorso generale è il terzo titolo consecutivo
Una medaglia d’oro e due d’argento: è davvero prezioso il bottino di Romina Laurito e delle altre azzurre della ginnastica ritmica ai Mondiali che si sono disputati a Montpellier, in Francia.
L’Italia si è confermata squadra di altissimo livello conquistando il terzo oro consecutivo nel concorso generale; e c’è pure un po’ di rammarico per i due "concorsi per attrezzo" in cui le azzurre hanno colto l’argento. I voti della giuria hanno infatti lasciato qualche malumore sia tra il clan italiano sia tra il pubblico che non ha gradito i punteggi vincenti assegnati a Russia (nelle cinque palle) e Bulgaria (nei tre nastri e due cerchi). Le "farfalle" del ct Emanuela Maccarani chiudono però un’altra edizione della rassegna iridata tra gli applausi e le medaglie, un buon viatico in vista delle Olimpiadi di Londra 2012 dove il sestetto azzurro cercherà la consacrazione. Oltre alla 24enne gallaratese Romina Laurito, la squadra è stata formata da Anzhelika Savrajuk, Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Andreea Stefanescu e Marta Pagnini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.