Preso Nino “il bello”, nel ’97 si nascondeva a Busto

Il boss del quartiere arabo della Kalsa era stato arrestato proprio nella città varesotta, dove era nascosto da alcuni parenti. Ora il nuovo arresto dopo il grande salto nel gotha della mafia siciliana

Lo chiamavano Nino “il bello” oppure “u scintilluni” per la sua eleganza. Antonino Lauricella, 57 anni e una carriera di prima fila in Cosa Nostra, è stato arrestato a Palermo nel quartiere Ballarò dalla Squadra Mobile. Latitante da sei anni Lauricella è anche una vecchia conoscenza di Busto Arsizio dove venne arrestato nel ’97 in seguito ad un mandato di cattura spiccato un anno prima per alcuni omicidi. Nino “il bello” era riparato in un appartamento di piazzale Crespi a casa di alcuni familiari che vivevano nella città varesotta. Il latitante è noto per il giro di estorsioni che regge nel centro di Palermo, in particolar modo nel quartiere arabo della Kalsa. Da qualche anno era entrato a far parte della cosiddetta “cupola” mafiosa in seguito ai numerosi arresti che ne hanno decimato la struttura verticistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.