Rissa alle giostre per dei peluches
Un tentativo di scassinare delle macchinette, combinato all'alcool in corpo, ha scatenato la rissa tra un gruppo di romeni e dei giostrai
Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre è scoppiata una violenta rissa in Piazza Libertà a Cornaredo. Vicino alle giostre del paese, alcuni romeni hanno avuto un violento litigio con dei giostrai. Banale il motivo: il tentativo dei romeni di forzare alcune macchinette che distribuivano peluche ed altri giochi. A causa anche di un evidente stato di ebbrezza, dalle parole si è subito passati alle vie di fatto: spintoni, schiaffi, pugni, calci e subito dopo sono spuntate spranghe in ferro e cric per auto.
Fortunatamente alcuni presenti hanno immediatamente chiamato il 112 e cinque autoradio dei carabinieri della stazione di Cornaredo e del nucleo radiomobile di Rho si sono subito precipitate sul posto. A quel punto, nonostante il fuggi fuggi generale, i militari sono riusciti ad individuare e bloccare i protagonisti della rissa. Le testimonianze dei presenti, poi, hanno chiarito alle forze dell’ordine l’esatta dinamica degli incidenti
In arresto sono finite sette persone: quattro romeni e tre italiani (i giostrai).
I romeni – due 21enni, un 19enne ed un 23enne – risultano tutti disoccupati, vivono nell’hinterland di Milano ed avevano già avuto dei problemi con la legge. I tre giostrai – di 40, 38 e 37 anni – sono tutti incensurati e risiedono nelle Province di Vercelli, Como e Pavia. Seppur con i segni evidenti della colluttazione, i protagonisti della rissa si sono rifiutati di sottoporsi alle cure mediche. Stamattina si svolgerà il rito direttissimo a Milano: i sette arrestati dovranno rispondere di rissa aggravata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.