Ritratti di donne
A Torre Colombera una mostra rende omaggio all'universo femminile
Donne ricche, povere, italiane, africane, afgane, irachene. Donne fiere. La mostra fotografica a Torre Colombera rende omaggio all’universo femminile con ritratti in posa di fine ottocento fino a immagini scattate tra gli inizi del 1900 e il 1940, in cui si possono ammirare e confrontare i diversi stili di vita sociale, per giungere ad una serie di scatti più attuali di donne dell’Afghanistan, dell’Iraq e dell’Africa di Nino Leto ed Emanuela Colombo. Un excursus ampio e articolato per parlare di donne, della società e di emancipazione, attraverso scatti d’autore della collezione dell’Archivio fotografico italiano.
La mostra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità di Gorla Maggiore e la Fondazione Torre Colombera, è visitabile fino al 18 settembre 2011 nei seguenti orari: 17-19.
Ritratti di donne tra fine’800, inizio ‘900 e del nuovo secolo
10 – 18 settembre
Torre Colombera – Via Canton Lombardo – Gorla Maggiore (Va)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.