Sel esulta per le firme del referendum
La nota che ci ha inviato Sel: il partito si è molto impegnato per cogliere questo risultato
Referendum abrogativo legge elettorale “il Porcellum” : Obiettivo raggiunto e superato!
La federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà impegnata, assieme al PD ed all’IdV, nel comitato promotore del referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale, definita “una porcata” dal ministro leghista Calderoli da lui proposta , è decisamente soddisfatta per la raccolta di firme effettuata in tutta la provincia.!
«Abbiamo più che raddoppiato l’obiettivo che ci era stato assegnato! Abbiamo consegnato al centro di raccolta regionale più di un migliaio di firme in pochissimi giorni …Siamo soddisfatti anche perché abbiamo potuto constatare l’entusiasmo con cui i cittadini, ai quali va il nostro ringraziamento, si sono avvicinati presso i nostri banchetti per contribuire a raggiungere il quorum delle 500 mila firme e per far si che questa brutta legge elettorale che ha dato un potere assurdo alle segreterie dei partiti di nominare di fatto gli eletti possa essere cancellata con il referendum oppure attraverso un’iniziativa parlamentare…Noi vogliamo che il porcellum venga sostituito con una legge che permetta ai cittadini di poter scegliere i candidati da eleggere».
(foto: il banchetto per la raccolta firme di Sel in piazza Monte Grappa)
(foto: il banchetto per la raccolta firme di Sel in piazza Monte Grappa)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.