Sì alla manovra dal Senato
Il provvedimento vale 54,2 miliardi e prevede sia il contributo per redditi superiori a 300 mila euro che l'antcipo dell'aumento dell'età pensionabile delle donne. Giovedì il direttivo Bce
La manovra finanziaria è stata approvata dopo le 20 di questa sera, mercoledì, con 165 si e 141 no (tre astenuti). Il senato ha licenziato il provvedimento da 54,2 miliardi di euro con il governo che ha posto la sua 49esima fiducia della legislatura. Il testo passerà adesso, all’esame della Camera, per la seconda lettura. L’approvazione è attesa entro la fine della settimana. Il via libera è arrivato, come previsto, alla vigilia del direttivo Bce che dovrà decidere se continuare a comprare titoli italiani. Tra le ultime novità il contributo da 4,3 miliardi per l’anno prossimo, dall’aumento di un punto dell’iva, il contributo di solidarietà del 3% (che pagheranno 35 mila contribuenti) per i redditi oltre i 300mila euro e l’anticipo al 2014 dell’avvio graduale dell’aumento dell’età di pensionamento delle donne del settore privato. Il sit-in di protesta, iniziato davanti a piazza Navona, è esploso in contestazioni violente in serata, poco prima del via libero definitiva alla manovra davanti a palazzo Madama. A protestare c’erano diverse realtà romane aderenti ai sindacati Usb e Cobas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.