Si scaldano i motori: è campionato
Nel weekend comincia il torneo interregionale con il Verbano che anticipa sabato sera a Borgosesia. La Gallaratese riparte da Seregno e la Caronnese dal Gozzano
L’attesa è finita, alle 15 di domenica 4 settembre ci sarà il fischio d’inizio per la nuova stagione di serie D, che vedrà impegnate anche per questa stagione tre squadre varesine, una nel girone A, il Verbano (impegnato nell’anticipo di sabato 3 settembre alle 20,30), e due nel B, Caronnese e Gallaratese.
BORGOSESIA-VERBANO – I rossoneri apriranno la loro stagione partendo con l’anticipo di sabato 3 settembre, ore 20,30, sul campo caldo di Borgosesia. Il mister, Fiorenzo Roncari (foto), non vede l’ora di ricominciare: «Il fischio d’inizio si avvicina e sale la febbre per questa nuova avventura. Non poteva esserci inizio migliore: affronteremo una trasferta complicata, il Borgosesia ha una intelaiatura di squadra collaudata e negli anni scorsi ha sempre ottenuto buoni risultati. Credo che il Verbano sia una squadra con grandi potenzialità, ma sarà il campo a giudicare il valore del gruppo. L’aspetto positivo è che ho tutti gli uomini a disposizione e questo mi permette di fare le scelte liberamente, preparando la gara con tranquillità».
CARONNESE-GOZZANO – La Caronnese riparte con grandi ambizioni per questa stagione e al primo impegno si trova davanti l’incognita Gozzano, squadra piemontese che intimorisce l’allenatore rossoblu, Corrado Cotta: «Ai più il Gozzano non dice molto, ma io conosco molto bene il tecnico e so di che pasta è fatto. Anche il mercato è stato di primo ordine, ne è uscita una formazione davvero forte. Credo inoltre che la prima di campionato sia una gara a sé, determinata dalla condizione della squadra al termine della preparazione, oltre che dai ritmi di gara ben al di sotto del cento per cento. Sarà importantissimo approcciare al meglio il match per partire nel migliore dei modi».
SEREGNO-GALLARATESE – La “Galla” inizierà la propria stagione in trasferta, a Seregno, dove la settimana scorsa è uscita vincitrice per 1-0 in Coppa Italia. Il tecnico biancoblu, Massimiliano Caniato, spera di ripetere la prestazione della settimana passata, ma alza la guardia ai suoi giocatori: «Rispetto a sette giorni fa il Seregno sarà una formazione differente, rinforzata dagli ultimi giorni di mercato e ritroverà anche qualche infortunato. La speranza è quella di fare una buona gara, mettendo in campo lo spirito di sacrificio e la concentrazione in difesa. Dovremo tenere presente che le motivazioni e la tensione agonistica per la prima di campionato sarà sicuramente differente, anche se cominciare con il piede giusto non potrà che essere positivo».
Lo speciale – Le tre moschettiere del calcio varesotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.