Stipcevic batte Rannikko nell’Euroderby varesino

Agli Europei di Lituania la Croazia supera 84-79 la Finlandia nella sfida diretta tra i play Cimberio. Italia ko con la Serbia: stasera la Germania

La prima giornata degli Europei di basket in Lituania si è chiusa con il derby varesino tra Rok Stipcevic e Teemu Rannikko (foto da www.eurobasket2011.com). I due playmaker della Cimberio si sono affrontati in Croazia-Finlandia e ad avere la meglio sono stati gli slavi, pur con un punteggio piuttosto risicato: 84-79.
Rannikko
, capitano finnico, è stato in campo 24′ realizzando 10 punti pur con basse percentuali dal campo, oltre a 3 assist, 2 rimbalzi, 3 perse e 3 recuperi. Più limitato l’apporto alla causa di Stipcevic che ha giocato solo 6′ mettendo a segno un tiro da tre punti. Il match ha visto la grande prova del croato Bogdanovic che ha chiuso con 27 punti e 7 rimbalzi.
Brutto inizio invece della nazionale italiana, sconfitta piuttosto nettamente dai vicecampioni della Serbia per 80-68. Troppi alti e bassi per gli azzurri che sono partiti forte con Gallinari, hanno subito il sorpasso nel secondo quarto e sono poi finiti a -18 dopo l’intervallo. Il miglior sprazzo di Bargnani ha permesso all’Italia di chiudere sotto di quattro il terzo periodo ma nell’ultima frazione i serbi hanno fatto il vuoto. Questa sera (giovedì ore 20, diretta Raisport1) la sfida alla Germania di Nowitzki: in caso di sconfitta la squadra di Pianigiani sarebbe a un passo dall’eliminazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.