“Un gruppo per aiutare i bambini fuori da scuola”

La proposta di un militante di Venegono Attiva, Pierluigi Lisci, che chiede all’amministrazione dove siano finiti gli uomini della protezione civile in supporto alla Polizia Locale

Sono finalmente cominciate le scuole. Il caos mattutino all’entrata e all’uscita degli istituti, un andirivieni di bimbi e di genitori invadono le vie antistanti. Un traffico di vetture che disordinatamente circolano tra le persone affrettate per non far tardi a scuola e al lavoro. Chi bada al traffico e alla sicurezza degli alunni? Un solo vigile su una sola via. L’anno passato, in aiuto alla polizia municipale, c’erano le giubbe gialle della Protezione Civile, che ora non vedo più. Come mai? Non sarà mai che quando denunciai pubblicamente a mezzo stampa i malumori dei volontari di Pro. Civ. (allora ero volontari anch’io) nei confronti dell’amministrazione abbia avuto ragione?
 
Quale sarà la verità? Esiste un ausiliario delegato dal sindaco in supporto alla polizia locale? Se c’è, dove? Mi risulta ci sia operativo un volontario solo al Lunedì, bontà sua, e negli altri giorni… niente. Perché le tanto propagandate “ronde Padane” non si prestano a preservare la sicurezza fuori dalle scuole? Hanno riempito pagine di giornali presentandole come eroine al servizio della gente.
Era solo per propaganda?
Questi interrogativi che mi pongo non vogliono essere solo delle sterili polemiche, come ama definirle il Sindaco, ma l’occasione di sottolineare il grosso problema che esiste riguardo la sicurezza cittadina, soprattutto fuori dalle scuole e per lanciare un appello alla sensibilità dei genitori e dei cittadini per formare un gruppo “ATTIVO” di volontari in supporto alla polizia municipale nelle ore di entrata e uscita alle scuole. Perché sarà mia intenzione avanzare una richiesta, sperando non venga rifiutata, di autorizzazione per adoperare l’associazione VenegonoAttiva a volontari ausiliari di polizia urbana, nelle ore di punta fuori dalle scuole. VenegonoAttiva non è solo un’associazione di Destra ma vuole essere anche un’associazione di volontari a servizio del Venegonese Chi fosse interessato potrà scrivere a venegonoattiva@gmail.com oppure telefonare al n° 3299320256.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.