Una scrivania fuori del comune contro i tagli
La sindaco Maria Angela Bianchi porta il suo ufficio sul marciapiede per significare come tutti rischino di "ritrovarsi a casa". E scrive una lettera ai suoi cittadini
La sua scrivania messa fuori dal comune, a simboleggare come questi tagli mandino tutti a casa.
Così la sindaco di Induno Olona Maria Angela Bianchi ha reso esplicita la protesta nel suo comune. Con la scrivania sul marciapiede, ma anche con degli enormi cartelli colorati che ricordano, per esempio, quanti soldi in meno sono stati dati ad Induno nell’anno scorso – si tratta di ben 247mila euro – e con una lettera aperta a tutti i suoi cittadini.
che ricorda come «Questa non è la protesta della casta, ma il grido di dolore che tutti gli amministratori attenti e responsabili rivolgono a cittadini e autorità per denunciare una situazione ormai drammatica. Sostenere i sindaci significa difendere il proprio portafoglio, i servizi ei diritti faticosamente conquistati in questi anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.