Una scrivania fuori del comune contro i tagli

La sindaco Maria Angela Bianchi porta il suo ufficio sul marciapiede per significare come tutti rischino di "ritrovarsi a casa". E scrive una lettera ai suoi cittadini

protesta a villa BianchiLa sua scrivania messa fuori dal comune, a simboleggare come questi tagli mandino tutti a casa.
Così la sindaco di Induno Olona Maria Angela Bianchi ha reso esplicita la protesta nel suo comune. Con la scrivania sul marciapiede, ma anche  con degli enormi cartelli colorati che ricordano, per esempio, quanti soldi in meno sono stati dati ad Induno nell’anno scorso –  si tratta di ben 247mila euro – e con una lettera aperta a tutti i suoi cittadini.

Galleria fotografica

La protesta a Induno 4 di 11

che ricorda come «Questa non è la protesta della casta, ma il grido di dolore che tutti gli amministratori attenti e responsabili rivolgono a cittadini e autorità per denunciare una situazione ormai drammatica. Sostenere i sindaci significa difendere il proprio portafoglio, i servizi ei diritti faticosamente conquistati in questi anni».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La protesta a Induno 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.