Al Sociale i canti degli Alpini
Torna sabato 15 ottobre l'appuntamento con la rassegna di canti alpini e popolari: sul palco di piazza Plebiscito i cori di Rossiglione e Robecchetto accompagnano il Monterosa di Busto
Si rinnova al Teatro Sociale l’appuntamento con le "penne nere": sabato 15 ottobre, a partire dalle 21, sul palco bustocco saliranno tre cori degli Alpini in occasione della quindicesima edizione della Rassegna di canti alpini e popolari organizzata dal Comune di Busto Arsizio in collaborazione con l’ANA (Associazione Nazionale Alpini). L’ingresso per il pubblico, come sempre, è gratuito: a esibirsi, accanto al Coro ANA Monterosa di Busto Arsizio, saranno il coro Rocce Nere di Rossiglione, in provincia di Genova, e I Cantori di Calastoria di Malvaglio, una frazione di Robecchetto con Induno. I tre gruppi proporranno un repertorio di canti tradizionali delle penne nere come "Il testamento del capitano" e "Al Reggimento", ma anche canzoni popolari, da "Canta Primavera" a "La bella Gigogin". Nel corso della sua storia, iniziata nel 1997, la rassegna ha ospitato ben 21 diverse corali da tutta la Lombardia, ma anche da Roma e da Padova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.