Al Sociale i canti degli Alpini
Torna sabato 15 ottobre l'appuntamento con la rassegna di canti alpini e popolari: sul palco di piazza Plebiscito i cori di Rossiglione e Robecchetto accompagnano il Monterosa di Busto
Si rinnova al Teatro Sociale l’appuntamento con le "penne nere": sabato 15 ottobre, a partire dalle 21, sul palco bustocco saliranno tre cori degli Alpini in occasione della quindicesima edizione della Rassegna di canti alpini e popolari organizzata dal Comune di Busto Arsizio in collaborazione con l’ANA (Associazione Nazionale Alpini). L’ingresso per il pubblico, come sempre, è gratuito: a esibirsi, accanto al Coro ANA Monterosa di Busto Arsizio, saranno il coro Rocce Nere di Rossiglione, in provincia di Genova, e I Cantori di Calastoria di Malvaglio, una frazione di Robecchetto con Induno. I tre gruppi proporranno un repertorio di canti tradizionali delle penne nere come "Il testamento del capitano" e "Al Reggimento", ma anche canzoni popolari, da "Canta Primavera" a "La bella Gigogin". Nel corso della sua storia, iniziata nel 1997, la rassegna ha ospitato ben 21 diverse corali da tutta la Lombardia, ma anche da Roma e da Padova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.