Controlli a bar e sale giochi, multe per 16mila euro
Sono state controllate una sala giochi a Luino e di un bar–sala giochi a Rancio Valcuvia per verificare il rispetto delle normative in materia di esercizi pubblici, apparecchi da gioco elettronici con vincita in denaro e lavoro
Irregolarità e mancanze ai quali son state applicate diverse sanzioni in seguito ai controlli della polizia. Nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre, la squadra Investigativa della Divisone di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese e personale del Settore Polizia di Frontiera di Luino hanno proceduto al controllo di una sala giochi a Luino e di un bar–sala giochi a Rancio Valcuvia per verificare il rispetto delle normative in materia di esercizi pubblici, apparecchi da gioco elettronici con vincita in denaro e lavoro.
Gli accessi hanno fatto accertare, a Luino, la violazione di disposizioni che impongono di esporre la licenza comunale, gli orari adottati dal locale e la tabella dei giochi proibiti vidimata dal Questore, infrazioni sanzionate con ammende per circa 1000 euro.
A Rancio Valcuvia sono state invece accertate, oltre alla mancata esposizione delle licenze comunali, degli orari di apertura e dei prezzi, la presenza di un sistema di video sorveglianza abusivo per il quale, essendo idoneo a riprendere l’attività dei dipendenti, sarebbe stata necessaria l’autorizzazione della Direzione Provinciale del Lavoro, l’assenza dei cartelli “vietato fumare”, la violazione della normativa sulla sorvegliabilità dei locali pubblici e la mancanza di etilometri a disposizione degli avventori per la misurazione del tasso alcolemico. Per queste violazioni sono previste ammende per circa 15.000 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.