Evasione e pressione fiscale, una spirale da spezzare
Dello scottante argomento si tratterà nel convegno organizzato da Cna per il 21 ottobre, dal titolo: “La stretta fiscale nelle manovre di Luglio e Agosto - Evasione e Pressione Fiscale : una spirale da spezzare"
La difficile situazione economico-finanziaria dell’area euro e le conseguenti, ripetute manovre che il governo ha emanato nell’estate del 2011, hanno introdotto sostanziali novità in campo fiscale, novità che impatteranno pesantemente sui contribuenti.
Cna Varese ha ritenuto necessario e importante organizzare, per le imprese associate ma non solo, un incontro per informare e discutere le misure più importanti, invitando il responsabile nazionale delle politiche fiscali di Cna Claudio Carpentieri. Il titolo del convegno, a ingresso libero e gratuito, è “La stretta fiscale nelle manovre di Luglio e Agosto – Evasione e Pressione Fiscale : una spirale da spezzare”.
Nel corso dell’incontro verranno affrontati e discussi in particolare i nuovi regimi contabili e fiscali; lo spesometro e il redditometro; il complesso delle norme in materia di accertamenti; la revisione degli studi di settore; l’incremento dell’IVA ordinaria; il taglio delle deduzioni e delle detrazioni. L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre 2011 alle 19.00 nella sala Ferrario di Malpensafiere, in Via XI settembre ingresso B a Busto Arsizio.
Il programma del convegno:
Ore 19,00 Presentazione della serata – Franco Orsi
Ore 19.15 Introduzione degli argomenti – Maurizio Meroni
Ore 19,40 Presentazione e illustrazione delle materie trattate – Pietro Vanetti
Ore 20,20 Spazio ai partecipanti
Ore 20.45 Conclusioni di Claudio Carpentieri, Responsabile Politiche Fiscali CNA Nazionale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.