Riflessioni sulla fotografia con Valentina Cusano
La fotografa varesina presenterà il suo ultimo libro "Women's FACT-ory" alla Banca Raiffeisen di via San Gottardo
"Women’s FACT-ory" è l’ultima pubblicazione firmata dalla fotografa varesina Valentina Cusano. Una raccolta di riflessioni sulla fotografia e non solo, scritte da chi la fotografia la pratica per mestiere ogni giorno, con metodo e codice etico, con professionalità, esperienza e passione.
Il testo sarà presentato il 26 ottobre alle 17.30 alla Banca Raiffeisen di Savosa (Canton Ticino, via San Gottardo 139) e accompagna whatWOMENwant e KARMA BITRH, progetti fotografici in mostra in questi giorni (fino al 17 novembre 2011) alla Banca Raiffeisen di Breganzona e Savosa.
Women’s FACT-ory è un diario fotografico, un catalogo, una raccolta di riflessioni sulla fotografia che accompagnano il lettore nel viaggio personale e professionale della fotografa Valentina Cusano. Un percorso a tappe per capire come nasce un progetto fotografico, dalla sua ideazione alla sua realizzazione finale. Women’s FACT-ory parla inoltre di autoritratto, di nudo fotografico, di creatività e performance, di comunicazione e messaggio, dell’importanza del fruitore, della differenza tra "scattare una fotografia" e "fare una fotografia". Tema centrale delle opere descritte: la donna e il suo universo sociale, estetico e psicologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.