Un incontro per parlare di Risorgimento con il Professor Orecchia
L'appuntamento è per venerdì 28 ottobre, alle 17.30, alla pasticceria Zamberletti con il docente di “Storia contemporanea” dell’Università dell’Insubria
Venerdì 28 ottobre, l’appuntamento è al Caffè Zamberletti con il professor Antonio Maria Orecchia, docente di “Storia contemporanea” all’Università dell’Insubria. La serata sarà dedicata al Risorgimento italiano e ai segni che ha lasciato in campo socio culturale e politico. Il professor Orecchia ha recentemente pubblicato i libri "La Difficile Unità" e "La Stampa e la Memoria. Le foibe, l’esodo e il confine orientale nelle pagine dei giornali lombardi agli albori della Repubblica".
L’incontro fa parte dei "Venerdì di Bruno Belli" e della serie legata al 150° dell’Unità Italiana ed è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Varese per l’Italia – 26 maggio 1859”. L’ingresso è libero, avrà inizio alle 17.30 e si terrà al salone superiore della Pasticceria Zamberletti, di Corso Matteotti 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.