“Zona a 30 all’ora, ma non chiamateci Saronno”
Il sindaco impone il limite in via Fiume e ricorda che la velocità ridotta è presente anche nei centri di Tradate e Abbiate: “I motivi sono differenti dalla città degli amaretti”
Il primo cittadino però vuole precisare che il suo provvedimento non ha nulla a che vedere con quanto fatto a Saronno: «Lì hanno istituito le zone 30 per fronteggiare l’inquinamento, questo non è un nostro problema. Noi lo abbiamo fatto per la sicurezza dei pedoni. Anche nei centri di Abbiate Guazzone e Tradate bisognerebbe andare a passo d’uomo, nei centri abitati come questi lo prevede anche il codice della strada. Quindi non c’è alcun paragone da fare con Saronno»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.