1400 firme per salvare il prato di Armino

Il coordinatore del comitato pro referendum consegnerà le firme all'amministrazione perchè si organizzi la consultazione referendaria

Il prato di Armino dove si vuole realizzare un parcoSono 1400 le firme raccolte per fermare la cementificazione del parco di Armino. Silvana Alberio, coordinatore del comitato pro referendum, consegnerà le firme all’amministrazione perché indica il referendum popolare che verterà sul quesito: "Volete voi che il comune di Gvirate sul terreno di via volta ad armino (mappali 975,6636c,2191c )di propriprietà dell’amministrazione comunale, realizzi un parco pubblico attrezzato come consentito dal prg vigente, ad esclusione di qualsiasi edificabilità?"

La consultazione referendaria dovrà avvenire in due sezioni.
 
«Le finalità per le quali viene proposto il referendum – spiega in un comunicato il coordinatore Silvana Alberio – sono innanzitutto legate alla salvaguardia del territorio dalla cementificazione. Con la realizzazione di un’ area attrezzata e piantumata crediamo che quello che oggi è solo un prato possa diventare un luogo di ritrovo, aggregazione e socializzazione tanto più che dalla realizzazione del parco, beneficerebbero non solo i residenti nella frazione, ma anche i bambini del limitrofo asilo. Ultimo,ma non meno importante, tale realizzazione compirebbe sia la volontà del precedente proprietario che ha ceduto l’area con questa finalità  che la volontà politica espressa nella delibera 47/2002 dagli amministratori dell’epoca che avevano acquisito l’area con questo preciso scopo». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.