Bettole, appuntamento al sabato pomeriggio

Convegno interessante dalle 14,40 di sabato 12: il clou con il premio Cevedale dove si affrontano Nigriculus e Chiaror di Luna

Appuntamento prefestivo all’ippodromo delle Bettole: la riunione di sabato 12 (si comincia alle 14,40) sarà incentrata sul premio Cevedale, sesta corsa e clou del palinsesto, che è un interessante handicap sul doppio chilometro allungato che vedrà al via 8 soggetti. Due dei cavalli iscritti vantano recenti vittorie a Varese: si tratta di Nigriculus e Chiaror di Luna che però dovranno vedersela con gli altri partecipanti, pronti a battersi per il successo.
Interessante anche la prova di chiusura, il premio Adamello riservato ai 2 anni mai vincitori in carriera. Ben 12 i puledri che si affronteranno sulla distanza del chilometro e mezzo in una corsa che non vede netti favoriti e che potrà riservare parecchie sorprese. Sempre i giovanissimi, ma a reclamare, si sfideranno nel premio Bernina, quarta corsa in programma. L’altro centrale di giornata è la condizionata per gli anziani, il premio Odle sui 1950 metri. Corsa avvincente e aperta con l’esperto Lanoline che probabilmente capeggerà il novero dei favoriti. Anche il premio Ortles è da considerare uno dei clou di giornata: ben 11 i concorrenti al via e di tutto rispetto, vista la presenza di specialisti del dirt come Manipur, Orpanella e Jack Tango.
Il convegno varesino avrà nel suo programma anche una prova abbinata al palinsesto dell’Ippica Nazionale, la terza ovvero il premio Siciliar, handicap sui 1400 metri nel quale American Bullet potrebbe vestire i panni del favorito. L’apertura della riunione è dedicata agli amatori che si daranno battaglia nel premio Croda Rossa, una reclamare sui 2100 metri. Il prossimo appuntamento è infine fissato per giovedì 17 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.