Cade dal treno, la salvano i poliziotti

La pedana non si apre e così una ragazza finsice sotto il convoglio. Provvidenziale l'intervento degli agenti della Polfer di Gallarate che bloccano il treno e mettono in salvo la viaggiatrice

Sta per scendere dal treno, ma la pedana mobile non si apre e così finisce sotto il convoglio, incastrata tra il binario e il vagone. Sarebbe rimasta schiacciata dal treno che era in partenza, se non fosse stato per alcuni solerti  agenti della Polfer di Gallarate che, sentite le urla della ragazza, l’hanno subito soccorsa. Mentre uno dei poliziotti si calava tra i binari e il vagone per aiutare la giovane a uscire da quella trappola, un altro bloccava la porta del treno e correva in testa al convoglio per avvertire il macchinista.

È accaduto giovedì 17 novembre poco dopo le 17 alla stazione delle Ferrovie Nord di Castellanza su un treno diretto a Novara. La sfortunata viaggiatrice, una ventenne di origine nigeriana, se l’è cavata con una frattura alla gamba e un trauma cranico. Un esito che poteva essere ben più grave se non ci fosse stato il provvidenziale intervento degli agenti della Polfer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.