Chiedono indicazioni stradali, ma vengono picchiati e rapinati

Nella notte tra sabato e domenica due giovani sono stati aggrediti da quattro persone: un 45enne è stato arrestato, ma gli altri sono fuggiti

Si fermano per chiedere indicazioni stradali, ma vengono aggrediti, picchiati e derubati. È accaduto a due giovani che nella notte tra sabato e domenica stavano attraversando Saronno in viale Europa. I due, un 24enne ed un 21enne, di Lainate, sono infatti stati picchiati e rapinati ad opera di quattro  extracomunitari, riportando ferite alla testa che sono state giudicate guaribili in 15 giorni.  

La chiamata di soccorso ai carabinieri è arrivata intorno alle 3.30 della notte, quando i due ragazzi hanno raccontato al telefono che i rapinatori erano fuggiti a bordo di una Fiat Marea e che loro li stavano seguendo a distanza. I carabinieri di Saronno hanno inviato sul posto due pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Saronno. Seguendo le indicazioni fornite dalla centrale operativa, il cui operatore è stato in costante e continuo contatto con i giovani rapinati acquisendo e fornendo opportune notizie da passare alle pattuglie, gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare la macchina con a bordo il solo conducente, un pluripregiudicato di 45 anni residente a Caronno Pertusella. Ma nell’auto non c’erano i complici, scesi dalla vettura prima dell’arrivo dei carabinieri e fuggiti nei campi vicini.

 

A seguito degli accertamenti, i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto nel dettaglio. Intorno alle 3.15, i due giovani, a bordo della propria autovettura Lancia Y, percorrendo Via Europa di Saronno, si sono fermati a chiedere delle informazioni stradali ad un gruppo di persone che si trovava all’interno di una Fiat Marea, ferma sul bordo della strada. Da questo veicolo sono subito scesi i quattro occupanti, tutti magrebini, i quali si sono rivolti ai giovani chiedendo i soldi in loro possesso. Ricevendo risposta negativa, i rapinatori sono passati alle vie di fatto: infatti i ragazzi sono stati violentemente colpiti più volte alla testa, con tale violenza da riportare, entrambi lesioni alla testa. I rapinatori si sono impossessati del portafoglio delle vittime contenenti complessivamente circa 450 euro.

Dopo l’inseguimento dei carabinieri all’interno della Fiat Marea, di proprietà della moglie dell’arrestato, una cittadina italiana, è stato anche recuperato il portafogli con la quasi la totalità dei soldi rubati. Il cittadino tunisino, con molti precedenti per reati contro il patrimonio, e molte identità fasulle, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso con persone da identificare e lesioni aggravate. L’uomo è stato poi portato nel carcere di Busto Arsizio, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.