Chiedono indicazioni stradali, ma vengono picchiati e rapinati
Nella notte tra sabato e domenica due giovani sono stati aggrediti da quattro persone: un 45enne è stato arrestato, ma gli altri sono fuggiti
Si fermano per chiedere indicazioni stradali, ma vengono aggrediti, picchiati e derubati. È accaduto a due giovani che nella notte tra sabato e domenica stavano attraversando Saronno in viale Europa. I due, un 24enne ed un 21enne, di Lainate, sono infatti stati picchiati e rapinati ad opera di quattro extracomunitari, riportando ferite alla testa che sono state giudicate guaribili in 15 giorni.
La chiamata di soccorso ai carabinieri è arrivata intorno alle 3.30 della notte, quando i due ragazzi hanno raccontato al telefono che i rapinatori erano fuggiti a bordo di una Fiat Marea e che loro li stavano seguendo a distanza. I carabinieri di Saronno hanno inviato sul posto due pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Saronno. Seguendo le indicazioni fornite dalla centrale operativa, il cui operatore è stato in costante e continuo contatto con i giovani rapinati acquisendo e fornendo opportune notizie da passare alle pattuglie, gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare la macchina con a bordo il solo conducente, un pluripregiudicato di 45 anni residente a Caronno Pertusella. Ma nell’auto non c’erano i complici, scesi dalla vettura prima dell’arrivo dei carabinieri e fuggiti nei campi vicini.
A seguito degli accertamenti, i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto nel dettaglio. Intorno alle 3.15, i due giovani, a bordo della propria autovettura Lancia Y, percorrendo Via Europa di Saronno, si sono fermati a chiedere delle informazioni stradali ad un gruppo di persone che si trovava all’interno di una Fiat Marea, ferma sul bordo della strada. Da questo veicolo sono subito scesi i quattro occupanti, tutti magrebini, i quali si sono rivolti ai giovani chiedendo i soldi in loro possesso. Ricevendo risposta negativa, i rapinatori sono passati alle vie di fatto: infatti i ragazzi sono stati violentemente colpiti più volte alla testa, con tale violenza da riportare, entrambi lesioni alla testa. I rapinatori si sono impossessati del portafoglio delle vittime contenenti complessivamente circa 450 euro.
Dopo l’inseguimento dei carabinieri all’interno della Fiat Marea, di proprietà della moglie dell’arrestato, una cittadina italiana, è stato anche recuperato il portafogli con la quasi la totalità dei soldi rubati. Il cittadino tunisino, con molti precedenti per reati contro il patrimonio, e molte identità fasulle, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso con persone da identificare e lesioni aggravate. L’uomo è stato poi portato nel carcere di Busto Arsizio, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.