Cusatis: “Giocare un buon calcio paga sempre”

Il mister dei tigrotti è contento della vittoria sul Rimini, dispiaiuto per Cozzolino: "Non ci voleva l'infortunio, spero non stia fuori molto"

 

Al termine della vittoria per 3-0 contro il Rimini, vera e propria prova di forza dei tigrotti, il tecnico biancoblu, Giovanni Cusatis è contento della prova della squadra, valutando la prova collettiva prima del singolo: «Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra di qualità. Nel complesso tutti i giocatori hanno fatto una prova sufficiente e sono soddisfatto. Dispiace per Cozzolino, ci teneva molto, si è anche arrabiato con me per non averlo schierato dal primo minuto e questo mi fa piacere perché vuol dire che ci tiene. Spero solo non stia fuori molto, anche se non credo sia un problema muscolare, ma di nervo sciatico. Comunque oggi abbiamo fatto bene in possesso e credo che alla fine giocare bene possa pagare maggiormente. Ai ragazzi ho detto di godersi questa vittoria fino a stasera perché da domani dobbiamo pensare al Savona e dimenticare la vittoria odierna».

Luca D’Angelo, allenatore del Rimini, riconosce la sconfitta: «Sicuramente nel primo tempo hanno fatto meglio loro. Sul 2-0 abbiamo avuto qualche occasione per accorciare, ma poi con il terzo gol non abbiamo più fatto nulla e la Pro ha meritato la vittoria. Il Rimini oggi è stato brutto e il risultato lo conferma. Posso dire che oggi è stata una delle più brutte prestazioni della mia squadra».

L’autore del primo gol, Luca Giannone, racconta la sua gioia e fa la disamina della vittoria: «Ho visto la porta e ho provato subito il tiro, il portiere penso non l’abbia vista partire e non è riuscito a prenderla. Ormai sappiamo che giochiamo per fare punti e basta, arriviamo da sette gare positive e dobbiamo continuare su questa via».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.