Dipendente ATM aggredito. I sindacati chiedono sicurezza

Un dipendente della società al termine di una colluttazione con un uomo è stato ricoverato in ospedale. I sindacati lanciano l'allarme sicurezza

 Sindacati dei lavoratori ATM sul piede di guerra dopo l’aggressione a un dipendente, a guardia del mezzanino di una stazione della linea 2 della metropolitana. L’uomo, aggredito, è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale. La vittima è stata colpita da infarto al termine di una colluttazione.  Il presunto aggressore, un extracomunitario, è stato rintracciato e fermato dalla polizia.

In un comunicato, i sindacati denunciano il ripertesi  dei gravi episodi di violenza: « L’aggressione odierna dimostra la carenza persistente, in materia – si legge nel comunicato a firma Segreterie Territoriali FILT, FIT, UILT, FAISA, UGL. ORS –  Di sicurezza,  che da tempo si registra sulle linee sia Metropolitane che urbane di Atm. Il personale,  a  contatto con l’utenza nello svolgere le proprie mansioni, ne subisce le gravi conseguenze» I sindacati chiedono un incontro urgente con il presidente di Atm

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.