Donazione midollo osseo, in piazza i panettoni per la vita

Il 26 e 27 novembre i volontari ADMO tornano nelle principali piazze lombarde con l'iniziativa di raccolta fondi per rilanciare la sfida alle leucemie e per promuovere la donazione di midollo osseo

Il 26 e 27 novembre ADMO Lombardia torna, come ormai da tradizione pre-natalizia, nelle principali piazze lombarde con un “Panettone per la vita ”. Chi vorrà quindi dare il proprio prezioso contributo per sostenere la donazione di midollo osseo, potrà acquistare, con offerta minima, un prodotto artigianale MAINA, confezionato appositamente per ADMO. A Busto Arsizio l’iniziativa si terrà dalle 9 alle 19 in piazza San Giovanni mentre a Gallarate in piazza Libertà. I prodotti proposti saranno: panettone glassato 750 gr., panettone cioccolato e uvetta 750 gr., pandoro 750 gr., panettoncino 100 gr., pandorino 80 gr.

Purtroppo ancora oggi, nonostante i vent’anni di attività di ADMO, mirata soprattutto a promuovere e diffondere la cultura della donazione di midollo osseo, esistono ancora molte persone che confondono il midollo osseo con il midollo spinale, pensando che il prelievo avvenga andando a “toccare” in qualche modo la colonna vertebrale. Niente di più falso: le ossa interessate dal prelievo sono quelle del bacino e non solo, volendo, oggi si può anche donare con un semplice prelievo da sangue periferico.

Per vedere in quali piazze della Lombardia si svolgerà l’evento: www.admolombardia.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.