Doppio derby sul parquet del Campus

Sabato in via Pirandello si giocano Abc-Legnano (ore 18) e Elmec-Saronno (ore 21). Garbosi: «Vogliamo arrivare pronti»; Piva con i dubbi Leva e Priuli

La partita più attesa – almeno da queste parti – nel mondo delle minors del basket (che poi tanti "minori" non sono) è pronta per andare in scena. Sabato pomeriggio alle 18 il centro Campus vedrà di fronte Abc Varese e Royal Legnano, gara tra due squadre di sicuro valore e di ambizioni differenti ma comunque alte. All’angolo (giallo) blu la Robur di Garbosi che ha sostituito l’infortunato Realini con l’oriundo Nobile: «Stiamo lavorando per essere pronti alla palla a due – spiega il coach varesino – Di sicuro Legnano, con 8 vinte su 8, si propone come squadra da battere mentre noi siamo sicuramente più alterni. Però ritengo che il mio gruppo abbia grandi qualità morali, ha già dimostrato di saper reagire con forza ai momenti di difficoltà e vuole vivere con il giusto temperamento una partita così importante». Squadra al completo per la Abc (ovviamente escluso Realini) pur con un Filippo Rovera con qualche problema al tendine d’Achille. Situazione non proprio rosea a Legnano: oltre a Benzoni (fuori tre mesi) coach Piva deve gestire altri due infortunati di primo piano, ovvero Priuli e Leva. «Priuli è scivolato su una chiazza di sudore e ha uno stiramento agli adduttori: sarà in panchina ma il suo impiego è da valutare – spiega il tecnico – mentre Stefano ci sarà ma con un dito steccato. Però non vogliamo piangere: sappiamo che nell’arco dell’anno queste cose capitano e quindi prendiamo la partita di Varese come un ulteriore test sulla nostra compattezza. Il derby con un’avversaria di valore come l’Abc è sempre un impegno difficile, questa volta lo sarà ancora un po’ di più».
Il programma di DNB vede anche la difficile trasferta della Sangiorgese a Torino (sabato, 21,15) contro una Kopa Cus che in casa ha travolto anche la Robur. Non sarà semplice, ma la squadra di Albanesi proverà a smuovere una classifica che, dopo il bell’inizio, si è fatta meno brillante.
DNBProgramma e classifica

Un derby chiama l’altro: dopo Abc-Royal, sullo stesso campo (ma alle 21) andrà in scena anche il match tra Elmec Campus e Press Bolt Saronno. Amaretti sulla carta favoriti e intenzionati a proseguire sulla strada che li ha portati tra le prime quattro del girone B di DNC; i giovani di Malavasi invece sono reduci da qualche passaggio a vuoto ma possono sfruttare il turno interno per ripartire. Va invece a Brescia il 7Laghi Gazzada che, da quota 2 in classifica, fa visita alla NBB, unica squadra a zero punti. Insomma, quasi uno scontro salvezza che i gialloblu devono obbligatoriamente conquistare.
DNC Programma e classifica

La Tau Service Cassano vuole proseguire nell’ottimo momento recente ma deve affrontare un Marnate preoccupato per una classifica un po’ deficitaria. Ma oggi è un venerdì da derby perché si gioca anche a Casorate il match (21,15) tra Hydrtotherm e Rams Daverio, partita tra altre due squadre di medioalta classifica. Giocano sabato sera in casa invece Valceresio e Bosto, rispettivamente contro Gambolò e la ex capolista Arese. Domenica infine trasferte per Gallarate (a Vigevano) e Cislago sul campo della capolista imbattuta Nerviano.
C REGIONALEProgramma e classifica

Occhi puntati (venerdì sera, ore 21) sul match tra San Vittore e Gavirate, il più atteso nel torneo di Serie D. Tradate invece, dopo lo stop subito dalla Sportiva prova a rialzarsi nel non semplice incontro di Caravate. Orari e partite al link sottostante.
D REGIONALEProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.