“E ora fate percepire ai mercati il sostegno al Governo”

E' l'appello che rivolgono al Parlamento in una nota congiunta Rete Imprese Italia, Confindustria, Abi, Alleanza delle Cooperative, Ania, Confagricoltura. Per dare esempio di coesione

Le forze economiche e le associazioni di categoria decidono di esprimersi insieme per dare l’ok al governo Monti: «Esprimiamo  viva  soddisfazione  per  la  formazione  del  nuovo Governo, presieduto del Senatore, Professor Mario Monti. Le  procedure sono state straordinariamente rapide, come l’urgenza della situazione richiedeva. E la  lista dei ministri presentata dal Presidente del Consiglio esprime profili di alta professionalità, competenza, spirito di servizio». Spiega una nota firmata congiuntamente da Rete Imprese Italia (che già unisce a sua volta Api, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Casartigiani), Confindustria, Abi, Alleanza delle Cooperative, Ania e Confagricoltura.

Tutte insieme rivolgono inoltre un appello alle  forze politiche, perchè «E’ assolutamente essenziale  che  sin  da  oggi  i mercati percepiscano che il governo ha un sostegno ampio, forte e convinto in Parlamento. Il Paese nel suo complesso deve sapere esprimere concretamente quella coesione che è indispensabile in un momento tanto difficile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.