Governo Monti, il PdL ha dei dubbi. Rispunta il nome di Lamberto Dini
Pd e Terzo Polo rimangono a sostegno di un esecutivo guidato da Mario Monti. Nel centrodestra crescono le perplessità e si riaffaccia il nome di Dini: la Lega è tentata dall'ipotesi
Si complica la strada verso il governo Monti: all’interno del PdL aumentano le tentazioni di sfilarsi dalla nuova maggioranza a sostegno di un governo tecnico guidato dall’ex commissario europeo. In particolare le resistenze vengono dai senatori del centrodestra, che sottolineano come nell’assemblea di Palazzo Madama esista ancora una maggioranza di centrodestra. Una parte crescente del PdL guarda anche all’ipotesi di un nuovo governo guidato da Lamberto Dini: ipotesi a cui anche la Lega Nord non sarebbe pregiudizialmente contraria.
Rimane ferma, a favore di un esecutivo guidato da Mario Monti, la posizione di Pd e Terzo Polo, mentre anche l’IdV valuta la possibilità di un appoggio condizionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.