“Il concorso non c’entra con la chirurgia della mano”

Paolo Cherubino, primario di Ortopedia, professore dell'Insubria e già preside di Medicina spiega perché l'Università dell'Insubria non ha scelto Marco Lanzetta

paolo cherubino «Che Marco Lanzetta sia il miglior chirurgo ortopedico lo dice soltanto lui». Paolo Cherubino, primario di Ortopedia, professore dell’Insubria e già preside di Medicina commenta così l’articolo di Gian Antonio Stella, sul Corriere della Sera di oggi, 24 novembre. Il pezzo ricostruisce una lunga vicenda legale che vede contrapposti l’esperto di fama mondiale in chirurgia della mano e l’ateneo varesino. «Ci sono ben altre valutazioni da fare – continua il professor Cherubino – In ogni caso, rispetto al concorso tutto nasce da un malinteso sulla sua natura. Questo era stato indetto per un posto di clinica ortopedica e traumatologica e non per la chirurgia della mano. I giudici ogni volta entrano nel merito delle competenze del Lanzetta senza tener conto della natura del concorso. Si tenga poi conto che nel tempo ci sono state cinque diverse commissioni. Una cosa che dovrebbe far pensare è la massiccia campagna stampa che questo signore fa partire ogni volta che si è in prossimità di un giudizio sui suoi ricorsi. In ogni caso, su tutta la vicenda, stiamo valutando di rispondere pubblicamente con il collegio nazionale dei professori universitari ortopedici».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.