In Valcuvia vanno in scena le storie dal profondo Nord
La "prestagione" teatrale vedrà spettacoli teatrali ad argomento sociale: primo appuntamento 19 novembre, con annessa inaugurazione della mostra fotografica
C’è ormai una tradizione in Valcuvia: da gennaio ad aprile il teatro comunale di Cassano ospita una stagione fatta di grandi professionisti della scena. Un teatro contemporaneo, giovane, legato a temi concreti e attuali, a prezzi popolari.
Ogni stagione è preceduta, nei mesi autunnali, da una nutrita rassegna di spettacoli che anticipano il tema portante, che nel 2012 sarà: “Teatro e Società” e porterà a Cassano Valcuvia opere teatrali caratterizzate da uno spiccato intento sociale.
A partire dal 19 novembre la biblioteca, che ospita il nuovissimo centro documentale, sarà il luogo principale della originale “pre-stagione” in programma tutti sabati, a ingresso gratuito, e che porta il titolo di “Storie dal profondo nord”. Nella struttura comunale si terranno spettacoli pensati per un pubblico ridotto, adatti a spazi intimi e raccolti, ma che trattano grandi temi sociali (lotte operaie, anziani, immigrazione…), storie che riguardano tutti, che vengono da lontano, ma sempre attuali.
A chiusura di rassegna, a pochi giorni dal Natale, un intero pomeriggio sarà dedicato ai bambini con letture e laboratori creativi, mentre per tutto il periodo delle rappresentazioni saranno esposte le fotografie di Domenico Semeraro, appassionato fotografo cassanese , che ha documentato gran parte degli spettacoli andati in scena durante la stagione 2011 “Teatro e letteratura” (la foto dell’articolo è una di quelle in esposizione). L’inaugurazione della mostra, con dolci e caffè, è prevista per sabato 19 novembre alle 20: subito prima della prima piece della rassegna, intitolata "La Fabbrica".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.