L’associazione “In.forma.ti” si presenta

Sabato 5 novembre apre la sede del nuovo sodalizio, in Corso Sempione: l'associazione si occupa di informazione e prevenzione su disturb e disordinii alimentari

Sabato 5 novembre 2011 a Gallarate, Corso Sempione n. 5/A sarà inaugurata la sede della nuova Associazione non riconosciuta, “In…Forma…Ti”, per mano di Emanuela Campi, presidente del sodalizio. L’associazione, tra gli altri scopi, ha quello di promuovere l’informazione sulle condotte lesive alla persona con particolare riferimento ai comportamenti alimentari, la nutrizione ed i disturbi e le patologie inerenti.
Lo scopo precipuo dell’associazione sarà quello di raccogliere informazioni e fornire indicazioni sui metodi esistenti volti al miglioramento dello stato di benessere fisico, attraverso work shop e seminari che consentano scambi di esperienze e confronti mirati su proposte risolutive.
Nel progetto per l’anno sociale sono in programma eventi culturali aperti alla popolazione per far emergere e stimolare dibattiti sui temi quali l’obesità del quale non tanto e non solo si vorrebbe affrontare il peso medico, quanto piuttosto le conseguenze sociali che il problema solleva e porta con sé nella popolazione di tutte le età e di entrambi i sessi, portando a confronto lo stile di vita proposto dalla pubblicità imperante e le reali condizioni di frustrazione dei soggetti di cui ne sono affetti.

Programma della giornata:
Ore 17,00 Apertura Uffici; ore 17,45/18,30 Presentazione Associazione “In…Forma…Ti”; ore 18,45/19,30 Rinfresco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.