La Carlucci se ne va, vacilla la maggioranza
anche i fedelissimi sembrano ormai consigliare al premier un passo indietro. Berlusconi non accenna, però, a volerli ascoltare. Martedì il voto cruciale
In fibrillazione non sono però solo i palazzi del potere finanziario ma anche quelli della politica. In particolare riguardo ai numeri di una maggioranza che potrebbe non esserci già più, parola di Roberto Maroni.
A scuotere l’equilibrio precario che Denis Verdini, deputato che ha il compito di blindare le truppe berlusconiane a Montecitorio, pensava di riuscire a stabilizzare ancora per un po’ è stata Gabriella Carlucci che ha annunciato il suo passaggio all’Udc.
Rimangono tutti i nomi dei deputati incerti o verso i quali è stata aperta una trattativa ma anche i fedelissimi sembrano ormai consigliare al premier un passo indietro. Berlusconi non accenna, però, a volerli ascoltare.
Si susseguono i vertici di maggioranza in previsione del voto di martedì alla Camera, visto da molti come il momento in cui potrebbe arrivare la sfiducia del Parlamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.