La Carlucci se ne va, vacilla la maggioranza

anche i fedelissimi sembrano ormai consigliare al premier un passo indietro. Berlusconi non accenna, però, a volerli ascoltare. Martedì il voto cruciale

In fibrillazione non sono però solo i palazzi del potere finanziario ma anche quelli della politica. In particolare riguardo ai numeri di una maggioranza che potrebbe non esserci già più, parola di Roberto Maroni.
A scuotere l’equilibrio precario che Denis Verdini, deputato che ha il compito di blindare le truppe berlusconiane a Montecitorio, pensava di riuscire a stabilizzare ancora per un po’ è stata Gabriella Carlucci che ha annunciato il suo passaggio all’Udc.
Rimangono tutti i nomi dei deputati incerti o verso i quali è stata aperta una trattativa ma anche i fedelissimi sembrano ormai consigliare al premier un passo indietro. Berlusconi non accenna, però, a volerli ascoltare.
Si susseguono i vertici di maggioranza in previsione del voto di martedì alla Camera, visto da molti come il momento in cui potrebbe arrivare la sfiducia del Parlamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.