“La Lega tenta solo di rifarsi una verginità”

La risposta dei consiglieri Giuseppe Scrivo e Piergiorgio Campanini al capogruppo della Lega Mario Clerici sulla situazione del bilancio cittadino

Negli ultimi 11 anni la Lega ha governato l’ltalia per 9, e se oggi arriva il curatore fallimentare Mario Monti è perché  è stata fallimentare la politica della maggioranza PDL e Lega. La politica paralizzata  di questa maggioranza  dava segnali di vitalità solo nel sostegno  a  leggi ad personam, nell’avallo di incredibili fandonie come   credere che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Il tutto condito da uno stile “Padano”, argomentando questioni importanti con rutti, pernacchie e dito medio.

La Lega in questi anni si è dimenticata della sua gente, la situazione dell’industria del varesotto  ne è la prova provata, basti pensare alla Whirpool, all’Inda e all’ IMS.Sono già 8000 i lavoratori della provincia che hanno già perso il lavoro e l’emorragia purtroppo non si è arrestata. L’ impegno prioritario della Lega di governo in questi 9 anni é stato l’accumulo sistematico di incarichi e cadreghe.
Mentre per alcuni esponenti  si moltiplicavano magicamente i  fondoschiena, l’ufficio propaganda si concentrava  nella  vendita di “ aria fritta” come i Ministeri fantasma al Nord, la Padania e il federalismo fiscale che in realtà maschera l’incremento della tassazione locale.

Rispondendo al capogruppo Clerici possiamo asserire che: Oggi i Comuni soffrono perché la Lega a Roma  ha eliminato l’ICI, l’unica tassa federale che già il Governo Prodi aveva ridimensionato per le case non lussuose.
I Comuni   soffrono perché la Lega a Roma ha ridotto i trasferimenti agli enti locali ed ha votato le leggi capestro sul patto di stabilità. A Tradate il Comune soffre perché l’amministrazione leghista ha investito ingenti risorse in una società che in pochi anni ha totalizzato circa 30 mln di euro di debiti portando l’Ente sull’orlo del dissesto finanziario.

Si  risparmiano 33mila euro sulla pelle  dei lavoratori  dell’asilo nido ma si è generosi con alcuni componenti del CdA della Seprio Patrimonio Servizi.
Il Capo gruppo Clerici ignora o soffre di amnesia quando stigmatizza  l’ultima spesa folle di Roma ladrona dovuta all’approvazione della “legge mancia”.
Ebbene, quella legge è stata  proposta dal suo collega leghista Senatore Massimo Garavaglia ottenendo la triplicazione del fondo.

È  miserevole Il tentativo di mistificare la realtà e di ricostruire una verginità politica perduta sbraitando sguaiatamente. Inoltre questa presa di posizione della Lega mette in dubbio l’intelligenza dei cittadini, che ormai vivono sulla propria pelle gli effetti di un’azione politica inadeguata ,autoreferenziale e propagandistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.