Le felpe e le t shirt di Artibus sono realtà

I ragazzi del Candiani debuttano nei negozi con le loro realizzazioni. Due i tipi di capo a disposizione rigorosamente made in Italy e si potranno trovare a Busto e Gallarate

Magliette e felpe realizzate dagli studenti del liceo artistico Candiani di Busto Arsizio verranno messe in vendita a partire da domani, sabato 27 novembre, a Busto e Gallarate. Il progetto Artibus ha trovato il suo compimento grazie ad un preciso obiettivo che si è posto il suo dirigente Andrea Monteduro: «Avviare i ragazzi al mondo del lavoro in maniera fattiva e non teorica, aiutare la scuola e aiutare il prossimo». Proprio così: il ricavato di felpe e magliette che verranno vendute servirà in parte a implementare le dotazioni della scuola, che richiede numerosi strumenti tecnici anche costosi e aiutare un progetto a sfondo benefico.  La presentazione della prima linea di abbigliamento "made in Candiani" ma anche "totally made in Italy", come ci tiene a specificare il dirigente scolastico, è stata fatta questa mattina proprio nella sede liceale di piazza Trento e Trieste. Due le tipologie di capi che saranno messi in vendita: felpe grigie e nere da uomo e da donna al prezzo di 45 euro, t-shirt bianche e grigie al prezzo di 19,90 euro sia da uomo che da donna. I capi firmati dai due grafici Stefano Colombo e Davide Parenti della quinta G2 si potranno acquistare presso la cartolibreria Boragno di Busto Arsizio e presso il negozio Moreo Industrie a Gallarate. Durante il periodo natalizio si potranno trovare anche all’interno dell’igloo di piazza San Giovanni sia in occasione della mostra dell’Aubam che in abbinamento con altre associazioni. Lo spazio è stato assicurato anche dall’assessore alla cultura Mario Crespi. Altri due modi per poter prenotare o visionare i capi sono la pagina facebook Artibus oppure telefonando direttamente al centralino del liceo Candiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.