Non si fermano al posto di blocco, scatta l’inseguimento in centro

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver tentato la fuga a bordo di un’auto rubata

Non si fermano all’alt dei carabinieri, vengono inseguiti e arrestati. In manette sono così un 22enne ed un 41enne, entrambi irregolari, sono stati portati al carcere di Busto Arsizio. Ad effettuare l’operazione i carabinieri della compagnia di Saronno, durante i controlli che hanno interessato lo scorso fine settimana. Per i due stranieri, irregolari, pluripregiudicati,  è scattata l’accusa di ricettazione di autovettura.

Il tutto è accaduto nella mattinata di sabato 26 novembre, quando i Carabinieri della locale Stazione erano impegnati nel servizio di pattuglia nella zona residenziale di Gorla Maggiore. Mentre effettuavano uno dei numerosi posti di controllo, i militari hanno intimato l’alt ad una Ford Mondeo, con due persone a bordo, che però acceleravano e si davano alla fuga. Ne è nato un rocambolesco inseguimento per le vie del centro del paese, sino a quando i due fuggiaschi, sempre tallonati dai militari, hanno deciso di abbandonare la macchina e proseguire la fuga a piedi.  Il conducente del mezzo è stato subito bloccato dai Carabinieri mentre tentava di scavalcare il muro di cinta di una villetta di Via Stelvio di Gorla Maggiore, mentre il passeggero ha inizialmente fatto perdere le sue tracce.

Sul posto, per collaborare nelle ricerche, sono sopraggiunte le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e della vicina Stazione di Cislago. Dopo alcuni minuti, l’extracomunitario è stato rintracciato e bloccato mentre cercava di fuggire nella zona boschiva circostante. Ultimati gli accertamenti i carabinieri hanno appurato che la Ford Mondeo a bordo della quale viaggiavano i due era stata rubata il 23 novembre scorso a Corsico (MI) ai danni di un 65enne del posto.

I due marocchini hanno numerosi precedenti penali per furto, ricettazione, porto abusivo di armi, oggetti atti ad offendere e porto di arnesi da scasso. Non si esclude che gli stessi fossero in zona per commettere dei furti ai danni di abitazioni o attività commerciali. L’autovettura è stata restituita al proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.