Oggetto nel lago Maggiore, ricerche sospese

Dopo due giorni di lavoro non sono arrivate conferme dell'avvistamento fatto da due ragazzi lo scorso martedì 1 novembre. Forse si è trattato di uno sky surf vicino a riva

Oggetto nel lago Maggiore, le forze dell’ordine hanno sospeso le ricerche. Dopo due giorni di controlli a pettine in tutta la zona di Cerro di Laveno e anche dall’altra parte, verso Ispra, non ci sono state conferme della segnalazione fatta da due ragazzi, due fidanzatini, che verso le 17.30 di martedì 1 novembre hanno affermato di aver visto cadere qualcosa di grosso nel lago Maggiore, forse un deltaplano, forse un paracadute. Subito si è mossa la macchina dei soccorsi, con polizia nautica provinciale, vigili del fuoco, sommozzatori, carabinieri e guardia di finanza che hanno scandagliato a pettine tutta l’area interessata, verificato che non ci fossero segnalazioni di guai dai club di volo del Verbano nè denunce di persone scomparse in Lombardia e in Piemonte. Nella mattinata di oggi i motoscafi si sono spinti fino a Ispra, dato che dall’elicottero era stata segnalata la presenza di oggetti nell’acqua, ma si trattava solo di rifiuti. Nemmeno oggi sono arrivate conferme dell’avvistamento e i nuovi controlli allargati al Piemonte non hanno riscontrato notizie che potessero confermare la sparizione di un mezzo nel lago. Così le ricerche sono state interrotte definitivamente. La possibilità che si fa strada è che i due fidanzatini abbiano visto finire in acqua il paracadute di uno sky surf, sport sempre più diffuso anche nelle acque del Verbano: già lo scorso anno la macchina dei soccorsi si era mossa due volte in base ad avvistamenti simili a quello in questione in queste ore, per poi scoprire che si trattava appunto di sky surfer vicini a riva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.