Open day: le scuole si presentano

Da venerdì 4 novembre prende il via l'Orientamento per i ragazzi di terza media che devono scegliere come proseguire gli studi. Tutti gli appuntamenti e i saloni dell'orientamento

Il Don Milani di Tradate sabato 5 novembre, il Gadda Rosselli di Gallarate ( il 4 e il 5 )  e il CFP Aslam di Samarate ad aprire la stagione 2012-2013 degli open day.

Fino a gennaio, tutte le scuole superiori pubbliche e private della provincia apriranno le porte per presentare l’offerta formativa ai ragazzi in uscita dalla terza media.
Non si prevedono grandi novità rispetto agli scorsi anni, dopo le innovazioni introdotte dalla riforma Gelmini. Unica novità di rilievo sarà il Liceo sportivo: dopo il Pantani di Busto Arsizio, che ha avviato da anni la sperimentazione, anche il liceo Stein di Gavirate dovrebbe adottare questa novità i cui dettagli, però, non sono ancora stati resi noti dal Ministero

Nei prossimi giorni, i cambiamenti e le novità verranno discusse in giunta dalla Provincia a cui è affidata la regia dell’offerta formativa in base alle esigenze del territorio e al pendolarismo dei ragazzi.

Guarda l’elenco degli open day


E per chi vuole avere un’infarinatura generale, segnaliamo i saloni dell’orientamento organizzati in diverse scuole della provincia


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.