Partono gli incontri per il Pgt

Giovedì 10 novembre si inizia a discutere del Piano di Governo del Territorio, partendo dalla "incentivazione urbanistica per l'efficenza energetica"

Riparte il percorso del Piano di Governo del Territorio di Samarate: l’amministrazione comunale – che aveva deciso di fermare il Pgt prediposto dalla "vecchia" maggioranza di centrosinistra – dà il via in questi giorni agli incontri di confronto sul nuovo strumento urbanistico, che dice dove e cosa costruire, ma anche altre scelte. Il sindaco Leonardo Tarantino e l’assessore all’Urbanistica Marco Bonacina invitano dunque i cittadini samaratesi al 1° Incontro Pubblico per il Piano, giovedì 10 novembre 2011 alle ore 21.00, in Sala Pozzi a San Macario. L’obiettivo è avviare un percorso "di formazione partecipata delle future scelte urbanistiche, anche se l’argomento di questo primo incontro è in realtà molto tecnico: si parlerà infatti di "incentivazione urbanistica nel campo dell’ efficienza energetica", con particolare riferimento all’ "involucro edilizio"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.