Regione Lombardia “diploma” 60 geometri nuovi esperti ambientali
Giovedi 24 novembre alle ore 11.15 nella sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese, saranno consegnati a 60 geometri nuovi “esperti ambientali”
Giovedi 24 novembre alle ore 11.15 nella sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese, saranno consegnati a 60 geometri nuovi “esperti ambientali” gli attestati di partecipazione al corso per “Esperti in materia di tutela paesistico ambientale”, svoltosi presso il Collegio negli scorsi mesi di settembre e ottobre.
«Saranno gli assessori regionali Alessandro Colucci (Settore Sistemi verdi e Paesaggio) e Raffaele Cattaneo (Settore infrastrutture e mobilità) che, unitamente al sottoscritto, presenzieranno a tale cerimonia – spiega Luca Bini, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese – e la loro presenza è un’indubbia testimonianza del notevole successo di questo corso organizzato dal nostro collegio. Corso che ha avuto come docenti tutti funzionari di Regione Lombardia e che ha dato inizio a una proficua collaborazione del nostro ordine professionale con la stessa Regione, proprio in un momento in cui la valorizzazione del paesaggio nel suo significato primario di bene della collettività che lo vive, è sempre più fondamentale nell’ambito della progettazione. Le commissioni del paesaggio della nostra Provincia avranno quindi a disposizione altri tecnici qualificati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.