Ricerche nel lago, forse un falso allarme
Sono ricominciate in mattinata le ricerche a Cerro dopo la segnalazione giunta da due ragazzi che hanno affermato di aver visto un mezzo precipitare nel lago: al momento nessuna segnalazione o conferma
Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro a Cerro di Laveno Mombello. Proseguono le ricerche nel lago Maggiore dopo la segnalazione giunta nel pomeriggio di ieri, martedì 1 novembre, secondo la quale due ragazzi avrebbero visto precipitare un mezzo nell’acqua al largo di Cerro, a 500 metri dal porto in direzione delle isole. Al momento non sono arrivate conferme nè altre segnalazioni e non è stato trovato nulla durante i sopralluoghi effettuati fino alla tarda serata di ieri. Questa mattina, mercoledì 2 novembre è uscito il mezzo della polizia provinciale, quello dei sommozzatori di Milano e l’elicottero dei vigili del fuoco. Le ricerche proseguiranno nel pomeriggio. I dubbi sulla veridicità della segnalazione cominciano ad aumentare: non ci sono denunce di persone scomparse, nè di mezzi che mancano all’appello alle varie associazioni di volo della zona. I ragazzi che hanno segnalato la caduta avrebbero affermato di non aver sentito motori in azione prima dell’impatto con l’acqua, togliendo spazio ad una delle ipotesi ventilata dagli uomini impegnati nelle ricerche, quella cioè di un deltaplano a motore mosso in autonomia da un appassionato, non legato a nessun club e quindi più difficilmente rintracciabile. Nelle prossime ore ci potrebbero essere sviluppi e notizie più certe. Le ricerche sono proseguite a pettine per tutta la zona del lago Maggiore, fino a Ispra e al basso lago, ma non sono state trovate tracce di nulla che faccia pensare a cadute o impatti di mezzi come deltaplani o simili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.