Sfonda la finestra della ex a Gallarate, arrestato
Volanti in azione nella serata di venerdì in via Perugia: nei guai sessantenne gallaratese pluripregiudicato per lesioni, rapina e stupefacenti, per i reiterati atti persecutori ai danni della ex compagna
Arresto per stalking a Gallarate. Alle 21 circa di venerdì sera la Squadra Volante del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Commissario Capo Gianluca Dalfino ha arrestatoto D.S., sessantenne gallaratese pluripregiudicato per lesioni, rapina e stupefacenti, per i reiterati atti persecutori ai danni della ex compagna residente in Via Perugia.
Gli agenti sono intervenuti su richiesta della donna, in quanto D.S., dopo averla ripetutamente offesa e minacciata dall’esterno dell’abitazione a Madonna in Campagna, si era fatto ben più minaccioso, rompendo i vetri di una finestra del piano terra tentando di entrare nella casa.
Poco prima D.S. si era recato anche presso l’abitazione di una figlia della ex compagna, minacciando violentemente anche lei, sempre in relazione
a trascorsi personali collegati alla fine della relazione sentimentale. Agli agenti prontamente accorsi l’uomo è apparso in preda ad incontrollabile furore, aggravato anche dallo stato di ebbrezza, e non senza fatica è stato condotto presso gli uffici del Commissariato. Nel frattempo la donna riassumeva ai poliziotti una lunga serie di maltrattamenti e minacce scaturiti dalla sua decisione di interrompere il rapporto sentimentale; in un caso aveva anche dovuto ricorrere alle cure mediche presso il locale Ospedale Civile e già aveva sporto denuncia contro l’uomo per episodi analoghi. Intimorita e prostrata la donna ha anche raccontato di avere spesso ceduto alle insistenti richieste di denaro da parte del suo persecutore e di avere dovuto di fatto consegnargli la sua autovettura per suo esclusivo personale uso.
Raccolta la querela della donna e constatata la gravità della situazione, dati anche i gravi precedenti penali dell’uomo, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine quale assuntore di stupefacenti, gli agenti lo hanno dunque tratto in arresto nella flagranza del delitto di atti persecutori, conducendolo in tarda serata presso il carcere di Busto Arsizio a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dottoressa Francesca Parola.
Essendosi inoltre accertato che lo stesso era effettivamente in possesso dell’autovettura della ex compagna è scattata nei suoi confronti anche la denuncia per appropriazione indebita; d’intesa con la Dottoressa Parola l’autovettura è stata immediatamente restituita alla donna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.