Sindaco invitato a rispondere su bilancio e Villa Tatti
Si svolgerà giovedì 17 novembre il consiglio comunale dove l'opposizione hanno presentato tre interrogazioni. Venerdì assemblea pubblica per raccogliere idee su viabilità e parcheggi
Giovedì 17 novembre si svolgerà a Comerio la seduta del consiglio comunale. In agenda alcuni assestamenti di bilancio e l’approvazione del piano del diritto allo studio. In particolare, poi, si procederà all’analisi di tre interrogazioni presentate dal gruppo di opposizione “Per Comerio”.
La prima riguarda il bilancio: « in un articolo pubblicato da Varesenews lo scorso 19 ottobre il Sindaco ha affermato che per quanto riguarda la spesa corrente “nei primi sei mesi è stato raggiunto l’obiettivo di risparmi per circa 15.000/20.000 euro”. Considerato che in Consiglio comunale sono state approvate variazioni al bilancio dalle quali non emergono tali cifre e che la mancata realizzazione del centro polifunzionale com’è noto non riguarda la spesa corrente ed ha avuto come conseguenza una spesa di circa 43 mila euro relativa alla penale sui lavori non eseguiti e che lo Stato ha operato tagli per circa 18.000 euro CHIEDONO DI SAPERE a quali voci di risparmio il Sindaco si è riferito e a quanto ammonta il risparmio sul servizio mensa delle scuole medie».
Un’ultima interrogazione mira a far luce sulle imminenti scadenze legislative che impongono ai comuni con meno di 5000 abitanti di consorziarsi per esercitare in forma associata almeno due funzioni entro fine anno tutte e 6 entro dicembre 2012.
Venerdì 18 novembre alle 21, invece, si svolgerà presso il salone polivalente del Centro civico (via Stazione) un incontro aperto alla cittadinanza per raccogliere suggerimenti e opinioni sul tema della viabilità e dei parcheggi. Le idee saranno poi portate nell’apposita commissione dai consiglieri di “In Comerio”: « Comerio ha un bilancio in ottima salute e la decisione di stoppare il centro polifunzionale non ammette ritardi. Il Comune dispone delle risorse necessarie e può contare sul Piano dei servizi (predisposto dalla precedente amministrazione) che già individua le aree da destinare a parcheggi. E’ il momento di passare ai fatti… È importante perciò che i cittadini facciano sentire la propria voce, per segnalare situazioni problematiche o suggerire proposte: noi ci impegniamo a raccogliere queste istanze per portarle ai nostri rappresentanti in Commissione Giovanni Costa e Luca Vanoli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.