Tutto pronto per l’inaugurazione di Mexpo
Gli allestimenti del polo fieristico di Busto Arsizio sono pronti ad accogliere le migliaia di visitatori
Alla presenza del Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, del Presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso, del Direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa e di alcuni tra i più significativi esponenti dello sport varesino, si inaugura venerdì 25 novembre alle 17.30 a MalpensaFiere l’edizione 2011 di Mexpo Winter, che proseguirà fino a domenica 27. L’evento organizzato da Chocolat Pubblicità – che porta il Natale in fiera accostando alla tradizionale campionaria spazi per laboratori didattico-creativi e di gioco per bambini e la possibilità di conoscere e sperimentare una trentina di discipline sportive attraverso la collaborazione del Coni Varese – si aprirà con una grande alborellata offerta dalla Provincia e fin dalla prima giornata proporrà la partecipazione a diverse attività, sia per i piccoli, sia per i giovani e gli adulti.
Esibizioni – anche con il coinvolgimento del pubblico e con la partecipazione di famosi campioni in diverse discipline – e dimostrazioni di aikido, biliardo, bocce (con uno speciale “cabaret” in collaborazione con Caffè Teatro di Verghera), danza, football americano, golf, soft air, subacquea, tecnical professional shooting e tennis tavolo animeranno la sezione sportiva già venerdì, per arricchirsi il sabato e la domenica anche con arti marziali, auto fuoristrada, BMX e skateboard, calcio a 5, ciclismo, pattinaggio, pesca a mosca e spinning, sci nordico, ping pong, scherma, arrampicata libera. Il tutto sotto l’attenta supervisione di esperti delle associazioni sportive partecipanti, in grado di garantire la massima sicurezza in ogni attività.
Saranno inoltre più di 40 i banchi degli espositori provenienti dai principali mercati natalizi nazionali, in rappresentanza di diversi settori merceologici in grado di offrire una panoramica vasta e ricca di novità per quanto riguarda lo shopping di Natale. Nell’ampio spazio loro dedicato, i bambini potranno partecipare a laboratori con esperti, tra cui medici dentisti e optometristi che, in maniera divertente, insegneranno ai piccoli ad affrontare in maniera corretta l’igiene dentale e le giuste posture per non affaticare gli occhi durante le ore di scuola. Accanto a loro, educatori dell’associazione no profit Lalabà di Besnate proporranno percorsi sul tema del riciclo.
L’ingresso alla fiera, aperta venerdì 25 dalle 15 alle 23, sabato 26 dalle 10 alle 23 e domenica 27 dalle 10 alle 19, è gratuito: un “plus” di particolare rilievo in un momento di crisi come questo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.