Una mostra per l’ex assessore Lucano
Dario Lucano esporrà a fine novembre una serie di quadri a olio presso la sala della Società di Mutuo Soccorso di Saronno in via San Giuseppe 27
Una mostra di quadri per Dario Lucano. L’ex vicesindaco di Saronno si è dato alla pittura, da sempre sua passione e i prossimi 25–26–27 novembre terrà una mostra di quadri a olio presso la sala della Società di Mutuo Soccorso di Saronno in via San Giuseppe 27. La mostra verte su vedute di Saronno e di altri luoghi che l’autore ha visitato negli ultimi anni.
«Dipingere e disegnare è stato da sempre un mio piacevole passatempo – racconta Lucano -, fino dall’infanzia ma solo recentemente, su sollecitazione di parenti e amici, ho deciso di approntare una mia personale. La decisione ha preso corpo in particolare dopo che, nel mese di luglio, una mia tela, che ritraeva il Santuario di Saronno sotto la neve, è stata donata dal Sindaco di Saronno Dott. Luciano Porro al Comune di Antrodoco che ha ospitato la seconda manifestazione organizzata dall’Associazione Licor».
«Devo ringraziare per il suo paziente e proficuo insegnamento – conclude -, anche se non si ricorderà certo di avermi avuto tra i suoi allievi nei lontani anni del Liceo, la mia professoressa di disegno Carla Crosta, che ha esposto ultimamente pregevoli opere alla Triennale di Milano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.