Via Sanvito vietata ai pedoni

La denuncia di una lettrice di VareseNews: "All'angolo con via Castoldi è impossibile passare. I pedoni sono costretti a passare sulla strada, rischiando la pelle"

Egregio Direttore,
a Varese, in Via Sanvito angolo Via Castoldi, ai pedoni è vietato il passaggio: lo spazio antistante una ditta di materiali per l’edilizia ostruisce, con le auto in sosta dei suoi clienti e del contiguo bar, l’intero marciapiede. Per conseguenza i pedoni, prevalentemente signore che tornano con i carrelli dal supermercato e mamme con i piccoli in carrozzella, sono costretti a scendere in strada, che è una tra le più trafficate della città, correndo seriamente il rischio di essere travolti. I vigili urbani chiamati in causa dicono che in quel punto le auto possono sostare soltanto "in orizzontale", cioè con la fiancata in linea col muro, lasciando libero il marciapiede. Ma visto che finora le rimostranze non hanno avuto alcun esito ci si chiede: che aspettano i vigili a intervenire? Che ci scappi il morto?
Una seconda segnalazione riguarda la vicina Via Nicotera, dove per gli automobilisti in uscita dalla linea di stop è un azzardo immettersi in via Sanvito: le auto in sosta, spesso anche in doppia fila, impediscono la visuale. Anche qui potrebbe scapparci il morto. Urge intervenire.
               

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.