20mila euro per il gruppo bustocco di Emergency

Il distaccamento locale dell’associazione di Gino Strada comunica i risultati del 2011. Una costante presenza agli eventi pubblici finalizzata al sostegno del centro pediatrico di Bangui, in Africa

Giunti alla fine dell’anno, anche il gruppo cittadino di Emergency tira le somme dell’anno appena trascorso. Stando ai dati riportati dai responsabili locali dell’associazione fondata da Gino Strada, il 2011 è stato un anno ricco di eventi e iniziative.
Per 6 volte i ragazzi di Emergency Busto sono stati chiamati come relatori in incontri pubblici e 2 manifestazioni sono state organizzate da loro stessi. La prima per spiegare e illustrare il progetto sanitario che il coordinamento del Nord Ovest (a cui appartiene anche Busto) ha deciso di adottare e la seconda per presentare con Cecilia Strada “E”, il mensile di Emergency.
Ma è l’attività di raccolta fondi ad aver maggiormente impegnato i volontari. Il banchetto di emergency è stato presente in 61 occasioni: spettacoli teatrali, feste popolari, concerti e molto altro. Una presenza assidua e continuativa che grazie alla vendita di gadget, magliette e donazioni ha portato nelle casse dell’organizzazione 20.071,60 euro. Questi soldi hanno preso il volo per la Repubblica Centrafricana per coprire parte delle spese del centro pediatrico di Bangui.
E anche il lavoro del 2012 sarà finalizzato alla raccolta fondi per lo stesso centro di Bangui nel difficile tentativo di innalzare l’aspettativa di vita media, oggi ancorata ai 44 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.