Bossi: “Indipendenza consensuale per la Padania”
Il senatur interviene sul quotidiano leghista in attesa dell'apertura del parlamento del Nord in cui si deciderà la nuova linea della Lega
«Occorre ragionare su una possibile indipendenza condivisa. Occorre pensare a una trattativa tra le aree del Paese, perché è ormai evidente come così non si possa proseguire». Sono le parole di Umberto Bossi riportate sull’editoriale di Carlo Passera sulla prima pagina della Padania in edicola domenica.
Il quotidiano leghista alza il tiro proprio nel giorno dell’apertura del Parlamento del Nord a Vicenza. "Siamo – sostiene sempre Passera – a uno snodo politico importantissimo: prevedibilmente – questo temono certi poteri, che infatti da settimane hanno stretto le maglie dell’informazione così da operare un lavaggio del cervello di massa."
L’adunata del carroccio arriva dopo giorni di attesa per conoscere meglio la nuova linea. Sabato Marco Reguzzoni, su Legablog aveva dichiarato che «Questo governo ipotizza solo nuove tasse perché non è capace di colpire gli sprechi ed eliminare le spese improduttive della Pubblica amministrazione e dell’assistenzialismo al Sud».
Venerdì anche un altro pezzo da novanta come Roberto Calderoli aveva detto che «è finita l’era della Lega moderata».
Ora manca solo il verbo del "capo" in persona che intanto fa parlare il suo giornale che titola a tutta pagina "Indipendenza unica via, ma che sia consensuale".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.