Crollo triplo per le varesine di C1

Saronno, Campus e Gazzade travolte dalle avversarie. Buone notizie dalla C2 dove però Gallarate perde a tavolino. In serie D vincono quasi tutte le "grandi"

Giornata nerissima per il trio di formazioni varesotte impegnate nel torneo di DNC, la vecchia C1: le sconfitte equivalgono infatti a veri e propri crolli incondizionati. Il tonfo più clamoroso è quello della Press Bolt: i saronnesi, che arrivavano da una lunga striscia di successi, si sono arenati sul difficile campo di Piadena. I ragazzi di Ferrari cominciano male (31-15 al 10′) e non si rimettono più in carreggiata sino al larghissimo 85-61 conclusivo: non basta la buona prova di Ballarate (18 punti). In casa MgK Vis brilla Bossini con 26 punti.
Si ferma addirittura a 44 punti segnati il Campus impegnato in casa contro Lecco: tolto un ottimo Bisognin ("doppia doppia": 15 con 12 rimbalzi) i giovani di Malavasi (foto) non riescono a mettersi in luce e per i lariani (Gotti 16, cinque in doppia cifra) è facile passare in via Pirandello, 44-69. La Elmec resta così ultima con Bergamo e Brescia.
Termina infine contro la capolista Monticelli la mini-striscia positiva del 7Laghi che questa volta non può nulla contro la forte Holdinggroup, ancora imbattuta. Certo però che il "trentello" raggranellato dai gialloblu (53-83, Fedrigo 14) non consente alla squadra di Legramandi nemmeno l’onore delle armi.
DNCRisultati e classifica

Giornata favorevole alle prime in classifica nel campionato di Serie C2, girone C. Tra queste ci sono Cassano Magnago – seconda alle spalle dell’invitta Nerviano – e Casorate che raggiunge la quarta piazza. La Tau Service espugna 59-76 Daverio, risultato che costa la panchina a coach Gergati; l’Hydrotherm invece sfrutta il turno con il fanalino di coda Gambolò e guadagna l’ottava vittoria stagionale. Gallarate invece si deve arrendere per il "verdetto del medico", nel senso che alla partita non era presente il dottore come da regolamento e gli arbitri hanno assegnato lo 0-20 a tavolino ad Arese. L’altro derby di giornata ha il segno "2": Cislago passa infatti sul campo del Bosto e scavalca proprio i nerazzurri in classifica. Tra le altre varesotte ci sono la bella vittoria di Marnate su Cornaredo e quella della Valceresio su Magenta.
C Regionale Risultati e classifica

Solo la Gisowatt Venegono perde colpi tra le squadre di testa in Serie D con la sconfitta interna, non preventivata, contro Corbetta. In cima alla classifica continuano a vincere Tradate e San Vittore che superano Cinisello e Cesano Boscone. Nei derby di gironata successo di Luino su Castronno; vincono e risalgono anche Gavirate, Fagnano e Caravate.
D RegionaleRisultati e classifica

PROMOZIONE – Non ci sono più imbattute nel massimo torneo provinciale: l’Or.Ma. infatti subisce un pesante tonfo sul campo del Nelson e permette all’Olimpia (che sconfigge l’Ardor nel derby) di raggiungerla in testa. Cardano, Lonate e Montello si giocano il quarto posto; miglior realizzatore della 9a giornata è il lavenese Savastano (34) che non basta ai suoi per battere Angera. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.