Crollo triplo per le varesine di C1
Saronno, Campus e Gazzade travolte dalle avversarie. Buone notizie dalla C2 dove però Gallarate perde a tavolino. In serie D vincono quasi tutte le "grandi"
Giornata nerissima per il trio di formazioni varesotte impegnate nel torneo di DNC, la vecchia C1: le sconfitte equivalgono infatti a veri e propri crolli incondizionati. Il tonfo più clamoroso è quello della Press Bolt: i saronnesi, che arrivavano da una lunga striscia di successi, si sono arenati sul difficile campo di Piadena. I ragazzi di Ferrari cominciano male (31-15 al 10′) e non si rimettono più in carreggiata sino al larghissimo 85-61 conclusivo: non basta la buona prova di Ballarate (18 punti). In casa MgK Vis brilla Bossini con 26 punti.
Si ferma addirittura a 44 punti segnati il Campus impegnato in casa contro Lecco: tolto un ottimo Bisognin ("doppia doppia": 15 con 12 rimbalzi) i giovani di Malavasi (foto) non riescono a mettersi in luce e per i lariani (Gotti 16, cinque in doppia cifra) è facile passare in via Pirandello, 44-69. La Elmec resta così ultima con Bergamo e Brescia.
Termina infine contro la capolista Monticelli la mini-striscia positiva del 7Laghi che questa volta non può nulla contro la forte Holdinggroup, ancora imbattuta. Certo però che il "trentello" raggranellato dai gialloblu (53-83, Fedrigo 14) non consente alla squadra di Legramandi nemmeno l’onore delle armi.
DNC – Risultati e classifica
Giornata favorevole alle prime in classifica nel campionato di Serie C2, girone C. Tra queste ci sono Cassano Magnago – seconda alle spalle dell’invitta Nerviano – e Casorate che raggiunge la quarta piazza. La Tau Service espugna 59-76 Daverio, risultato che costa la panchina a coach Gergati; l’Hydrotherm invece sfrutta il turno con il fanalino di coda Gambolò e guadagna l’ottava vittoria stagionale. Gallarate invece si deve arrendere per il "verdetto del medico", nel senso che alla partita non era presente il dottore come da regolamento e gli arbitri hanno assegnato lo 0-20 a tavolino ad Arese. L’altro derby di giornata ha il segno "2": Cislago passa infatti sul campo del Bosto e scavalca proprio i nerazzurri in classifica. Tra le altre varesotte ci sono la bella vittoria di Marnate su Cornaredo e quella della Valceresio su Magenta.
C Regionale – Risultati e classifica
Solo la Gisowatt Venegono perde colpi tra le squadre di testa in Serie D con la sconfitta interna, non preventivata, contro Corbetta. In cima alla classifica continuano a vincere Tradate e San Vittore che superano Cinisello e Cesano Boscone. Nei derby di gironata successo di Luino su Castronno; vincono e risalgono anche Gavirate, Fagnano e Caravate.
D Regionale – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Non ci sono più imbattute nel massimo torneo provinciale: l’Or.Ma. infatti subisce un pesante tonfo sul campo del Nelson e permette all’Olimpia (che sconfigge l’Ardor nel derby) di raggiungerla in testa. Cardano, Lonate e Montello si giocano il quarto posto; miglior realizzatore della 9a giornata è il lavenese Savastano (34) che non basta ai suoi per battere Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.