Dal musical alle danze cubane, il fine settimana è a teatro

Venerdì 2 dicembre si terrà lo spettacolo “Havana song&dance”, sabato andrà in scena la "Carmen" di Bizet mentre domenica ci sarà il musical "Il libro della giungla"

Tre appuntamenti a teatro per il fine settimana che parte con i ritmi cubani. In scena, nella serata di venerdì 2 dicembre, alle 21, ci sarà lo spettacolo “Havana song&dance”, il grande show danzato e suonato da dodici ballerine e dieci musicisti cubani che esprime tutta la vitalità contagiosa della gente e della musica suonata e ballata in una qualsiasi piazza assolata di Cuba. Straordinari ballerini accompagnati dall’orchestra ripercorrono, come in un viaggio, una storia tutta cubana che nasce dalle strade dell’Avana di oggi e che racchiude in se la visione realistica di un paese sull’orlo del cambiamento, di giovani che sognano un futuro altrove lontano da un’ isola fuori dal tempo. Un classico arriva per la serata di sabato 3 dicembre, alle 21, con lo spettacolo “Carmen” di Georges Bizet per la regia e ideazione scenica di Mario Migliara.
Domenica 4 dicembre, alle 17.00, l’appuntamento è invece per il musical “Il libro della giungla” con Heron Borell e con Nicolas Tenerani, Valentina Ghielmi, Mauro Di Maggio, Elena Nieri, Alban Xhani, Paolo Vecchione e Matteo Vigna. Nato dalla fantasia e dall’esperienza di un team di professionisti del settore, ecco per la prima volta in Italia il musical Il Libro della giungla, la storia di Mowgli il cucciolo d’uomo e della giungla indiana che lo adotta e lo protegge. Il musical prodotto è stato scritto e diretto da Adriano Bonfanti con la collaborazione di Gigi Reggi, Luigi Albertelli, Tony Labriola e Stefano Govoni . Proprio come in un family musical di Broadway le musiche spaziano dalla melodia stile Bollywood alla samba brasiliana, dall’hip hop alla marcia militare, dal can can alla canzone struggente. Scatenati i balletti della coreografa Gillian Bruce (sue le coreografie dei campioni d’incassi "Peter Pan" e "High School musical").

Per maggiori informazioni: www.teatrodivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.